INDUSTRIALE


I tessuti in spugna 100% cotone della nostra produzione possono essere realizzati con tradizionale riccio di cotone idrofilo a capo unico titoli W16 o W20 o di cotone ritorto titoli 24/2 o 30/2. Talvolta facciamo utilizzo di riccio in fibre di sintesi come Modal e Lenpur.

La pesantezza della spugna può variare dai 250 g/mq. finito della monospugna leggera o 300 g/mq. finito della microspugna, ai 600 g/mq. finito dei tessuti più prestigiosi.

La spugna puo’ essere liscia o avere lavorazioni di tessitura Jacquard con incisione di un disegno o in tinto filo .

Possiamo nobilitare i tessuti spugna con un finissaggio che ne preveda la cimatura, l’asciugatura in tumbler e la rettifica finale per renderli simili al velluto; quanto alle tinture possiamo tingere a campione colori con chimica diretta, reattiva e Indantrene, già dal bagno minimo di circa 90-100 kg.


 

PER CONFEZIONISTI E CONVERTER


Forniamo a confezionisti e converter come semilavorato sia i tessuti in spugna a rotolo che capi finiti (in pronto per tinta o già tinti) da impreziosire con applicazioni o altre lavorazioni

 

PER STAMPERIE


Forniamo alle stamperie come semilavorato sia i tessuti in spugna a rotolo che capi finiti con finissaggio pronto per stampa (apposito finissaggio di tintoria senza uso di ammorbidenti per massimizzare la capacità del cotone di assorbire i pigmenti di stampa); le spugne possono essere sia a riccio che cimate per la definizione ottimale dei disegni.

 

PER TAPPEZZERIA NAUTICA


Forniamo ai grossisti specializzati in articoli di tappezzeria per la nautica i nostri specifici tessuti spugna a riccio o cimata - tinti con coloranti di chimica Indantrhene per assicurare la massima solidità della tinta all'esposizione alla luce solare - per i rivestimenti e la cuscineria delle piu' belle imbarcazioni di lusso. 

PER USO INDUSTRIALE


Forniamo tessuti monospugna o talvolta anche solo greggi, senza tintura o finissaggio di alcun genere, per uso industriale